giovedì 10 novembre 2011

Risotto senza nome


Ancora senza nome...Ma non so come chiamarla!!


Per questa ricetta occorre:

- riso ( io ho usato il riso classico marca "Flora")
- carne macinata di suino
- 1 pomodoro da sugo (da tagliare in piccoli pezzi)
- succo di limone
- aglio (io ho usato quelli liofilizzato)
- cipolla
- sale 
- pepe 
- peperoncino
- olio d'oliva
- insaporitore per carni
- pisellini (io ho usato quelli congelati)
+ pentola per il riso, una padella grande e un contenitore per cibo che si possa chiudere

Iniziamo!!!

Prendiamo il contenitore per cibo e ci mettiamo dentro: la carne, il pomodoro a pezzi, 4/5 cucchiai grandi di succo di limone, circa 5/6 cucchiai di olio d'oliva, peperoncino, aglio (fatelo in pezzi piccolissimi), insaporitore per carni, sale e pepe. 
Aggiunto tutto, cerchiamo di amalgamare in modo che si crei un composto unico e poi chiudiamo il contenitore. Lasciate marinare per almeno 40 minuti, ricordate di giralo ogni tanto.
Mettiamo sul fornello la pentola per il riso e la padella. 
La padella ci serve per fare il soffritto: olio di oliva e cipolle. 
Una volta che il soffritto è fatto mettiamo dentro il nostro composto di carne marinata e giriamo bene.
Quando bolle l'acqua nella pentola per il riso: aggiungiamo un goccio do olio d'oliva, il riso e i pisellini.
Se la carne diventa asciutta usate l'acqua di cottura.

Il riso ha una cottura media di circa 14 minuti.  A meno 6 minuti scoliamo il riso e mettiamo nella padella con la carne e mescoliamo, pisellini compresi. L'acqua di cottura tenetela mi raccomando non buttatela perchè ci serve!!! 

Se durante i minuti che mancano alla cottuta del riso dovesse mancare l'acqua usate quella di cottura.

Il sapore è acnora più buono se aggiungete un pizzico di formaggio gratuggiato!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.