lunedì 20 febbraio 2012

Cous Cous con pollo e zucchine

Per la prima volta ho provato a fare il cous cous e visto che non avevi gli ingredienti giusti ho provato qualcosa di diverso!


Tempo previsto: circa 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Una confenzione di bocconcino di pollo
1 zucchina o più a piacere (tagliata a Julliene cioè a dischi)
Un cucchiaio di burro
Sale e pepe
Cipolla
1 Aglio
Per il cous cous ci sono di diversi tipo: io ho preso quello istantaneo in cui dovevo aggiungere solo acqua calda. (1/2 bicchieri di cous cous e 2 di acqua)

Utensili usati:


Padella e Pentola
Preparazione:

Prendete la padella e aggiungete un cucchiaio di burro e poi fate il soffritto con le cipolle (tagliate a dadini) e il aglio. Quando le cipolle sono dorate aggiungete i bocconcini di pollo, lasciate a fuoco medio per qualche minuto e in seguito sfumate a fuoco alto con il mezzo bicchiere di vino.
Lasciate a fuoco alto finché il pollo non assorbirà il vino e poi potete aggiungere le zucchine, riportate la fiamma a media, correggete con sale e pepe . Se si asciuga troppo aggiungete un po’ di acqua!


Ora tocca alla preparazione del cous cous e io avendo preso quello istantaneo dovevo solo aggiungere l’acqua calda.


Quando il cous cous è fatto potete aggiungerlo nella padella, mescolate per bene a fiamma bassa e poi dritto nel piatto!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.