giovedì 20 settembre 2012

Baileys casalingo

Che soddisfazione fare i liquori a casa, hanno un sapore davvero diverso!!!


Tempo di preparazione: 20/30 minuti


Ingredienti:
160g di zucchero
2 bustine di vanillina
40g di cioccolato amaro
600ml di panna fresca
250ml di latte (io ho usato il zymil così lo digeriscono tutti)
350ml di scotch whisky
2 tazzine di caffè


Utensili:
una pentola, lo sbattitore elettrico ( a mano è più lunga), conviene 2 bottiglie di vetro che si possono sigillare.


Preparazione:


1. fate sciogliere lo zucchero nella pentola con la vanillina e il latte senza farlo andare ad ebollizione. Sciolto lo zucchero lasciate raffreddare.
2.  nello sbattitore unite 200ml whisky con il caffè e il cacao (io ho messo alla prima velocità)
3. dopo qualche minuto aggiungete lo zucchero sciolto e un pò di panna. Sbatterete ancora.
4. aggiungete piano piano la panna e continuate a sbattere per 10 minuti
5. aggiungete il rimanente whisky e continua a sbattere per 15 minuti.
6. Imbottigliate e ponete nel frigo
7. può essere bevuto subito basta che sia freddo e che venga consumato nel giro di un mese. Mi raccomando girate per bene prima di bere perché il cioccolato tende a stare sul fondo, l'alcool in mezzo e la panna in superficie.



1 commento:

  1. E io che l'ho assaggiato posso testimoniare che è davvero buonissimo

    RispondiElimina

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.