domenica 8 aprile 2012

Cena Messicana: Arroz di Pollo


Tempo di preparazione: circa 40 minuti circa

Ingredienti per 4 persone:

700 g di pollo tagliato a pezzettini
2 cucchiai grandi circa di olio d'oliva
300 g di riso (come misurazione io uso la tazzina di caffè: 1 a persona)
1 cipolla media, da tagliare in piccoli pezzi
2 spicchi d'aglio, da tritare
acqua quanto basta
250 g di pomodori pelati (io ho usato circa 5 cucchiai di passata di pomodoro)
½ dado (io ho usato metà del cuore di brodo Knorr)
sale quanto basta
¼ di cucchiaino di zafferano
150 g di piselli
peperoncino rosso in polvere

Utensili che occorreranno:  

Pentola media

Preparazione:

Iniziate facendo dorare il pollo nella pentola con olio e sale.
Cotto leggermente il pollo toglietelo e fate lo stesso con il riso, cipolle e aglio e il pomodoro. Continuate a mescolare fino all'ebolizione poi aggiungete il pollo e coprite la pentola a lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. 
In seguito tocca ai piselli e il peperoncini, lasciate a fuoco medio per altri 5 minuti, in modo che tutto prenda sapere.
Ricetta finita!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.