domenica 11 settembre 2011

Paulo Coelho: L'alchimista

Titolo originale: O Alquimista
Autore: Paulo Coelho
1ª ed.: 1988
Genere: Romanzo
Lingua originale: Portoghese
Traduttore: Desti R.
Editore: Bompiani
Costo: 15.30 € circa




Santiago è un pastore.
Un uomo semplice, che ha rinunciato a farsi prete per poter inseguire il suo sogno di viaggiare e scoprire il mondo. Ciò che ama di più sono le sue pecore; esse sono le sue compagne di avventura, di bevute, di notti insonne. Sono animali da proteggere ed amare che non possono essere sicuramente messe a confronto con la compagnia di un essere umano ma, sono tutto ciò che lui possiede e rappresentano il suo tesoro.
Santiago è felice di questa sua vita ma, ultimamente, un sogno ricorrente lo turba.
Per cercare di tranquillizzare se stesso va da una chiromante. La donna che gli legge la mano gli confida, a una stretta condizione, che il suo destino è trovare un tesoro in un paese a lui sconosciuto. Titubante di ciò che gli è stato detto continua tranquillo sulla sua strada finché, incontra un uomo anziano e misterioso. L’uomo lo incita e lo convince a inseguire i suoi sogni ed avere fede in ciò che il mondo gli vuole comunicare per raggiungere il suo destino.
E così Santiago parte verso un paese a lui sconosciuto con in mano una valigia invisibile piena di titubante fede e speranza. Tra mille avventure e disavventure riesce a trovare un uomo la cui saggezza è quasi divina, lui è L’Alchimista.
Cosa gli insegnerà? Che significato ha quel sogno? In Cosa e a Chi deve credere Santiago?
Questo libro è un percorso che noi facciamo insieme al protagonista per cercare di capire un nuovo modo di vedere il mondo. Si può riassumere in poche parole: "Ascolta il tuo cuore e le tue sensazioni. Ascolta il mondo poiché di guida verso la giusta direzione del tuo Destino".

Santiago nel deserto















DOWNLOAD E-BOOK

Altre copertine:





Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.