martedì 19 marzo 2013

Roll di tacchino con ripieno di zucchine

Bello da vedere e buono da mangiare!! :Q_


Tempo di preparazione: 30 min circa per la preparazione e 25 min per la cottura

Ingredienti:

3 zucchine di dimensioni medie (io le avevo già tagliate a rondelle)
2 cucchiaini pieno di pesto genovese
2 cucchiaini di formaggio gratuggiato
olio d'olivo
olio per friggere
sale quanto basta
fesa di tacchino o pollo (2 a persona)
2 uova grandi
manciata di pan grattato per impanare --> IMPANATURA <--

Utensili utilizzati:

frullatore per fare il patè, 2 piatti  (uno piano per impanare e uno fondo per le uova), teglia piccola da forno, leccarda piccola, batti-carne (io ho usato il mattarello).

Procedimento:

Per prima cosa bisogna cuocere le zucchine, io le ho fatte a vapore nel microonde.


Ora si può fare il patè di zucchine: nel frullatore ho messo le zucchine con, il pesto, un pò di sale 1 cucchiaino di olio d'oliva e di pan grattato. Ho fatto frullare per pochi secondi, non volevo che diventasse totalmente liquido.


Se avete già le fette di carne sottili non c'è necessità di questo passaggio se invece sono un pò alte bisogna batterle.


La mia carne battuta

Nel piatto fondo ho sbattuto due uova con un pizzico di sale e nel piatto piano ho messo l'occorente per fare l'impanatura. Intanto accendete il forno a 200° e ungete la leccarda di olio per friggere.


Impaniamo!

Passate la fesa prima nell'uovo e poi la impanate. Quando la carne è impanata per bene da entrambi i lati mettete un cucchiaino circa di patè nella parte alta e arrotolate la fese, così fate un rotolino.
Fate la stessa cosa per le restanti fese di carne.





Una volta fatti tutti i roll: ungeteli di olio per friggere (non abbanondate soltanto un filo).


Infornate a 200° per 15 minuti.

Controllate la carne e a circa 10 minuti prima della fine cottura: prendete il patè che rimane e mescolate con l'uovo che rimane, così da fare una frittate e mettenete sopra ogni rotolino.



Infornate nuovamente per 10 minuti circa. Lasciare raffreddare e assaggiate!! :)


Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.