lunedì 25 marzo 2013

Insalata con frutta secca tostata al miele

L'insalata fresca, la dolcezza del miele e il sapore della frutta sezza tutto in un unico piatto!


Tempo di prerazione: 15 min massimo

Ingredienti:
La frutta secca c'è a chi piace e a chi no oppure piace una cosa e non l'altra quindi regolative secondo le vostre personali preferenze, senza esagerare perchè ricordata che la frutta secca farrà da condimento all'insalata. 

Io mi sono regolata in questa maniera:

Insalata iceberg quanta ne volete
sale quanto basta
1 cucchiaino di semi di papavero
25g di noci
25g di uva passa 
10g di foglie di mandorle o anche mandorle tritate grossolanamente o nella maniera che volete XD
manciata
una manciata di nocciole intere
3 cucchiaini pieni di miele

Utensili:

Padella e ciotola per insalata

Procedimento:

Per prima cosa ho messo l'uva passa in acqua per farla rivivere poi ho tagliato e lavato l'insalata.
In una padela ho messo tutta la frutta secca, tranne l'uva passa, fuoco basso. 


Mentre la frutta secca si tostava ho scolato l'uva passa per bene.  Poi ho continuato a girare finchè non ho sentito un buon profumo.

A questo punto ho aggiunto l'uva e  il miele e ho continuato a mescolare ancora fino al completo assorbimento.
Lasciate raffreddare per qualche minuto e intanto mettete un pizzico di sale nell'insalata. 
Ora potete mettere tutta la frutta secca dentro l'insalata, mescolate per bene e godetevi il vostro pasto!


Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.