martedì 14 giugno 2011

Spinaci profumati e speziati!!


Spinaci profumati e speziati!!



Cosa Serve:

Spinaci (io ho usato quelli congelati)

Gamberetti (io ho usato quelli congelati)

Philadelphia alle erbe (2 cubi)

Cumino

Zafferano

Cipolle

Aglio

Olio di oliva

Dado Vegetale

Sale

Grano Padano

Prezzemolo


Guarnizione:


Mozzarella

Grano Padano

Pomodori


Procedimento:

  1. riempite una pentola di acqua, aggiungete un dado vegetale, pizzico di sale e un cucchiaino di olio di oliva e portate all’ebollizione.
  2. quando l’acqua è calda mettete gli spinaci (per due persone ho usato 7 cubetti ma poi erano pochi XD) e i gamberetti insieme. Lasciate in acqua per circa 10 minuti.
  3. In una padella di media dimensioni soffriggete la cipolla tagliata a cubetti (non intera un quarto va bene) e l’aglio  (ricordate che quando diventa dorato lo dovete togliere.
  4. Aggiungete il prezzemolo, pochissimo cumino e zafferano, lasciate cuocere per 2/3 minuti.
  5. Togliete gli spinaci e i gamberetti e mettete tutto nella padella, non buttate tutta l’acqua perché la potete usare se gli spinaci diventano troppo secchi.
  6. Lasciate cuocere per circa 10 minuti e poi aggiungete il Philadelphia, mescolate per bene e dopo 2 minuti spegnete la fiamma e aggiungete il grana a scaglie, mescolate.
  7.  Servire e mangiare con mozzarella, pomodoro e pane!!


Buon Appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.