lunedì 13 giugno 2011

Salame alla nutella con cocco! - Facile


Per fare questo salame al cioccolato con cocco, io ho impiegato circa 30 minuti =)



Cosa serve:

2 Barrette di cioccolato (meglio se fondente)

Biscotti digestivi (io ho usato i biscotti digestivi rettangolari della coop)

Cocco già grattugiato

Fialetta aroma al Rhum  (io ho usato quello della marca "Pane Angeli")

Nutella

Burro 100 gr circa

Uova (io ne ho messe 3)

Carta da forno e pezzettino di scotch o carta trasparente

Procedimento:

  1. in un pentolino sciogliete a bagno Maria 1 e mezza di cioccolata con il burro.
  2. in una terrina grossa mettete i biscotti (fatti a pezzi grossi), la nutella, l’aroma, uova. Mescolate tutto e quando la cioccolata è fusa aggiungete anche quella.
  3. Mescolate tutto per bene! La consistenza non deve essere né troppo solida e né troppo liquida, tenete presente che il burro e la cioccolata al freddo s’induriscono.
  4. quando avete finito di mescolare: mette il composto sulla carta da forno e cercate di dargli una forma a “cilindro”. Circondatelo tutto di carta da forno e chiudete con uno pezzo di scotch.
  5. Lasciate in frigo per circa una notte!
  6. il giorno dopo tagliate a pezzettoni grossi ed ecco a voi! tutto pronto!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.