sabato 23 luglio 2011

Ricetta senza nome


Ricetta senza nome perché non so come chiamarla…^^°


 Occorrente:

Cipolla

Aglio ( a pezzettini piccoli)

Olio di oliva

Sale e pepe

Un po’ di vino

Carne macinata ( io l'avevo nel freezer..)

Pasta: spaghetti

Procedimento:


In un pentolino portare l’acqua all’ebollizione e aggiungete la carne macinata. Lasciate sul fuoco per circa 4/5 minuti e separatela carne dall’acqua senza buttare nulla.
In una padella facciamo un bel soffritto (quando l’olio di oliva è caldo aggiungete la cipolla e l’aglio a pezzettini piccoli, quando sono dorati vuol dire che il soffritto è fatto), aggiungete la carne macinata con un po’ di vino, sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco basso.
Nella pentola della pasta versate anche l’acqua della carne macinata, ovviamente va messo anche il sale negli spaghetti. Poco perché ne abbiamo messo un pochino anche nel sughetto.
Se il sugo dovesse essere asciutte utilizzate l’acqua di cottura.
Il sugo non deve essere né troppo asciutto né troppo acquoso.

Quando è tutto cotto ed è stato aggiunto il sugo ecco come si presenta!
E’ più buono da mangiare che da vedere!


 Ps: io ho aggiunto l’Ariosto per rendere la carne più saporita! L'ho messo quando ho aggiunto il sale e il pepe =)

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.