sabato 23 luglio 2011

Maccheroni di Carlo

Questa mattina io e Carlo, il mio fidanzato, siamo andanti al mercato tanto per curiosare. Dopo aver fatto un retro-front ci siamo fermati davanti a una bancarella che mi incuriosiva molto, c’erano olive di tutti tipi. Rimasi ferma a guardare, con l’acquolina in bocca, un particolare tipologia di olive: all’arancia.  Strano ma vero! Ovviamente le abbiamo comprate! ;)
Abbiamo comprato anche quelle al peperoncino! :D buoneeee!!
Arrivati a casa, non sapevamo cosa fare per pranzo e a Carlo gli è venuta un’idea fantastica! Ed è quella che vi propongo in questa ricetta!

 
Occorente:


 Olive all’arancia e al peperoncino

Pomodorini freschi

Olio di oliva

Basilico (meglio se fresco)

Sale
Maccheroni



Procedimento:

Mentre cuocete i maccheroni tagliate a in piccoli pezzi i pomodorini e le olive togliendo i torsoli.
Quando la pasta è cotta (consiglio di lasciare un po’ “al dente”) aggiungete i pomodorini e le olive, il basilico e infine condite con un po’ di olio d’oliva.
Mescolate e lasciate riposare per qualche minuto.

:D non è buonissima??

Vi consiglio di aggiungere il formaggio pecorino!
Sconsiglio, invece, di mettere altre cose nella pasta deve rimane leggera! Come ho fato io che ho aggiunto pezzi di peperone..:P


Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.