giovedì 14 luglio 2011

Ricetta estiva - Penne fredde con ricotta


Per fare questa ricetta ci vogliono circa 30 minuti per la preparazione, senza contare però il tempo che serve perché si raffreddi sia la pasta che il condimento. Comunque è davvero buona!! Provare per credere!!

Occorrente:

-          Penne
-          Ricotta
-          Pomodorini
-          Prezzemolo
-          Gamberetti congelati
-          Sale
-          Pepe
-          olio di oliva
-          Dado vegetale
-          Cipolla
-        Aglio


Procedimento:

Iniziamo a far scongelare i gamberetti: mettete sul fornello una bella quantità di acqua, aggiungete il dado, un cucchiaio di olio d’oliva e un pizzichino di sale. Mi raccomando non esagerate perché il dado già ne contiene di sale!
Una volta che l’acqua è arrivata all’ebollizione aggiungete i gamberetti e cuoceteli per circa 3 minuti. Ricordate di non buttare l’acqua di cottura, vi servirà dopo.
Intanto in una padella a parte fate rosolare le cipolle con aglio e il pepe in due cucchiai di olio d’oliva. Quando le cipolle sono ben dorate aggiungete i gamberetti mescolate e lasciate a fuoco basso per circa 5 minuti. Se il composto diventa troppo secco aggiungete acqua di cottura dei gamberetti. A questo punto io ho aggiunto un po’ di prezzemolo.
In un contenitore mettete la ricotta con un cucchiaio di acqua dei gamberetti e i pomodorini tagliati fini. Mescolate per bene ed aggiungete infine i gamberetti.
Lasciate riposare in frigo il vostro sughetto.
Usate l’acqua di cottura dei gamberi anche per la pasta, così da amalgamare i sapori.
La ricetta è ancora più buona se mangiata fredda!
Buon Appetito!!! =)


Nessun commento:

Posta un commento

 
BlogAnjanaRathore - Blogger Templates, - by Templates para novo blogger Displayed on lasik Singapore eye clinic.